Il diario di Vania - About

Questo è il diario di Vania dalla missione in Togo:


Vania Pirrone nella missione del villaggio di Atchanvé, in Togo, Africa, in mezzo ai bambini della scuola materna
 ...poi però è anche difficile raccontare... ci sono delle cose veramente troppo tanto diverse che da noi... io mi rendo conto che per me è difficile credere che sia vero, che se fossi in Italia e me lo raccontassero non ci crederei... e mi diventa difficile trovare le giuste parole, il modo per dire bene.. anche le emozioni, quello che comunque mi si muove dentro... ma spero di riuscire a farlo, sento di doverlo fare e credo che sia giusto...



A volte però ci metto un sacco di tempo per connettermi, e poi non riesco a caricare la pagina della posta... quindi scrivo prima le mail e poi faccio copia e incolla e le invio.
Ho quindi deciso che proverò a connettermi soltanto un paio di volte la settimana, sabato o domenica e una volta a metà settimana, il mercoledì... faccio così perché per me è molto faticoso perdere un sacco di tempo per cercare la connessione e poi non trovarla... ci rimango sempre un po’ male... in questo modo so di avere un appuntamento fisso e mi passa meglio... in più non mi sembra neanche troppo giusto passare troppo tempo su internet.

Quindi riceverete mie lettere in questo modo (e qualche post saltuario ndr)... magari saranno state scritte qualche giorno prima, o magari le spedisco prima di aver aperto le vostre... faccio finta di andare alla posta a ritirare e prendere la posta il fine settimana e il mercoledì!
Resta vero che tengo il cellulare italiano acceso per ricevere sms, così potete comunque raggiungermi sempre... mi sembra che stiano arrivando. E per le telefonate le farò con il telefono togolese, c’è un punto fuori dalla casa da cui riesco a telefonare bene.
Ecco... se mi scrivete adesso sapete che magari ci metto un po’, ma poi vi rispondo!


(Comunque sto bene. Sto cominciando a fare un po’ di cose, la gente è molto accogliente con me, anche se io ancora non la capisco...
Il mio fisico per il momento regge, e questa mi sembra una gran cosa... viste le differenze che ci sono e soprattutto il gran caldo. Sto cercando di stare molto attenta e di conservarmi come meglio posso, mi sembra una grande occasione essere qui, e non vorrei perderla!)



Vi abbraccio tutti con affetto... anche se sono meno raggiungibile non smettete di scrivermi... che poi tenendo conto di dove sono, mi sembra di avere anche troppe opportunità di comunicazione... rispetto ai segnali di fumo che avevo pensato di usare!!!


A presto,



Vania

P.S. passate parola anche a chi c’è intorno a voi…

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio qui.